sabato 16 marzo 2013

Conclave 1 - Parlamento 0

Grande è la gioia per l'elezione del nuovo PAPA  FRANCESCO
 voglio condividere 
 questo articolo apparso su "LA STAMPA"














MASSIMO GRAMELLINI
Possibile che un centinaio di anziani preti abbiano intercettato in pochi giorni il desiderio di cambiamento che i politici italiani si rifiutano da anni di vedere? Da quando papa Francesco è apparso al balcone, con quella faccia da «santo subito» che i primi gesti si sono incaricati di confermare, le persone normali non smettono di porsi questa domanda.  

Chi crede nello Spirito Santo ha la risposta pronta. Gli altri arrancano, ma il buon senso giunge loro in soccorso. Suggerendo che ai cardinali giunti a Roma per l’elezione del successore di Ratzinger sia bastato annusare l’aria di Curia per capire che con un altro pontefice intellettuale si sarebbe rischiato il tracollo. Sesso, soldi, segreti, ricatti, il Vaticano precipitato in un brutto romanzo di Dan Brown. Per risollevare l’umore dei fedeli e la reputazione della ditta non serviva tanto un cesellatore di encicliche, quanto un uomo di cuore. Meglio se provvisto di mano ferma e di una certa energia vitale, per non prendere troppi raffreddori in quelle stanze piene di spifferi.  

Tratteggiato l’identikit del momento, hanno individuato la persona giusta e l’hanno votata. Tra alti e bassi, si comportano allo stesso modo da circa duemila anni: è una delle ragioni della loro durata.  
...

3 commenti:

  1. Condivido al 100% Evviva il nostro Papa Francesco!
    Buon w.e. Ely

    RispondiElimina
  2. Condivido e adoro Massimo Gramellini!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Da 2000 anni il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, lease la vita di papi simili a questo, eletti perché si credono che lo potranno manipolare, ma alla fine che sucede? Che è Dio a dire l´ultima parola. Dunque che viva Benedetto XVI e che viva Papa Francisquito!!! °_^ Grazie per questo link.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...